Il Napoli domina la partita contro il Catania, ma vince con il minimo scarto. Ad ogni modo sono tre punti in cascina per la squadra di Benitez che nel prossimo turno affronteranno la Juventus a Torino. I bianconeri, poche ore prima, si erano imposti al Tardini con un gol di Pogba. Al San Paolo succede tutto in dieci minuti, dal quarto d’ora al 25′ del primo tempo: prima l’uno-due azzurro che porta la firma di Callejon e Hamsik, poi Castro riaccende la speranza di un Catania in crisi nera di risultati.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
Ma i siciliani non sono quasi mai riusciti a impensierire i padroni di casa per tutto il resto della gara. Anzi, il Napoli è andato più volte vicino al terzo gol che avrebbe tranquillizzato maggiormente tifosi e tecnico. È il quarto successo consecutivo tra campionato e Champions per il Napoli e arriva prima del confronto con il Marsiglia, tra tre giorni. Benitez, a fine partita, è preoccupato per l’infortunio rimediato da Mesto:
“Sono molto arrabbiato, Mesto stava facendo un gran lavoro. La squadra ha dimostrato carattere, volevo solo il terzo gol per stare tranquillo. Si poteva vincere con più margine ma il loro portiere ha fatto parate di buon livello. Abbiamo mostrato carattere, qualità, ma la partita la potevamo chiudere prima. Se facciamo venti tiri in porta vuol dire che la squadra gira. Dobbiamo comunque essere soddisfatti per quanto fatto, qui in Italia c’è troppa ansia: sembra che ogni partita sia l’ultima dell’anno. Scudetto? La Roma adesso non si può nascondere. Noi lavoriamo partita per partita e abbiamo anche la Champions. La Juve è avvantaggiata perché investe da anni. Noi abbiamo preso un grande bomber, mentre Conte ha buone alternative, se lavoriamo bene possiamo avvicinarli. De Laurentiis promette rinforzi? Mi ha confermato che è pronto ad investire se è necessario”.
Dall’altra parte Gigi De Canio deve far fronte ad una situazione molto complicata che si è aggravata anche per colpa dei tanti infortuni:
“Maxi Lopez non giocava una partita intera da molto tempo. Abbiamo tanti calciatori ai box, mentre molti di quelli in campo stentano ad avere i novanta minuti nelle gambe. Il fallo di Behrami su Castro? L’arbitro lo avrebbe potuto dare perchè gli mette le mani addosso. Abbiamo giocato in modo dignitoso sia con la Juventus che contro il Napoli.Contro i partenopei abbiamo avuto una giusta reazione. Abbiamo la forza mentale per uscire fuori da questa situazione”.
La vittoria del Napoli sul Catania
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG